cazzeggio,  interessanti scoperte,  musica,  nonnulla,  oggetti del desiderio,  parole,  pensieri melensi

musica per pioggia e borlotti

Ho appena messo a bagno i borlotti. Domani si fa la pasta e fagioli. Confesso con un filo di vergogna che è la mia prima volta (coi fagioli!). Meglio tardi che mai. Nel frattempo, passeggiando per facebook, scopro che controfigura di Naomi Watts in The International e mi dico: se lei ce l’ha fatta a gestire Naomi, io devo farcela coi borlotti.

Nel frattempo a Milano diluvia, come in gran parte dello Stivale. La pioggia, quando la si guarda da una finestra, non è poi così male: conferisce a ogni cosa un aspetto lucente. Poi certa musica si accompagna benissimo con l’acqua. Il timbro melancolico di Stephin Merrit (Magnetic Fields), col suo adorabile “oOOOooooooooOOoohhh“, quello lieve e romantico di Chet Baker, che calza a pennello su un brano d’altri tempi, o ancora il suono del wurlitzer in 5 On A Joyride di Cody ChesnuTT, che vibra come i riflessi sul bagnato.

Ecco 10 brani che stanno alla pioggia come la pasta ai borlotti:

Ma voi, per curiosità, l’aglio nella pasta e fagioli ce lo mettete o no?

6 commenti

  • bioetola

    Direi che l’aglio ci va eccome!

    La selezione dei brani è ottima per una giornata di pioggia, ma dopo una scorpacciata di pasta e fagioli la musica più naturale è un concerto per trombone baritono ed orchestra..

    Da Wikipedia:
    “Il trombone è uno strumento musicale della classe degli aerofoni, sottoclasse ottoni. Nella versione moderna e più comune è noto come trombone a tiro o trombone a coulisse”

    Mi spiace di aver rovinato il momento romantico, ma non ho saputo resistere…. 😛

  • lovlou

    E comunque sta cosa dell’aglio non mi è chiara. Alcuni la mettono, altri assolutamente no… Uff… 😀

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *