Viziosi Raveonettes
Lei (Sharin Foo) è un incrocio tra Nico e Angie Dickinson. Lui (Sune Rose Wagner), se gli mettete gli occhialetti, è un po’ Tim Burton. Gioco delle somiglianze a parte, il nuovo disco dei Raveonettes mi piace! Si chiama Lust, Lust, Lust! ed è il terzo lavoro in studio della band danese.
Sonorità tetre, viziose, distorte. E, per riprendere con le associazioni mentali, sin dal primo brano ho subito pensato a un mix tra le atmosfere alla Twin Peaks (Julee Cruise) e le ombre dei Cranes.
L’album sarà sugli scaffali dal primo febbraio prossimo e non sarà targato Columbia/Sony, come il precedente. Sull’onda dell’ultima tendenza, anche i Raveonettes hanno deciso di produrre i loro dischi in totale autonomia e l’operazione sembra aver decisamente giovato alla loro vena creativa.
Sharin e Sune hanno annunciato anche le date italiane:
07/02/2008 @ Spazio 211, Torino
08/02/2008 @ New Age, Treviso
09/02/2008 @ Bronson, Ravenna
10/02/2008 @ MusicDrome, Milano
12/02/2008 @ Circolo degli Artisti, Roma
13/02/2008 @ Flog, Firenze
Info: www.dnaconcerti.com; info@dnaconcerti.com; tel. 06/47823484
2 commenti
fixingmyhair
ammetto di averli scientemente snobbati per due motivi fondamentali: l’eccessivo richiamo estetico ai velvet underground (in pochissimi possono permettersi di scomodare lou reed) e il mio personale rigetto per un certo tipo di indie-rockers rampanti. meritano davvero l’ascolto?
Valentina [menstyle]
In realtà in quest’ultimo disco, foto a parte, di velvettiano ho trovato poco. Figurati… io sono la prima a ritenere Lou intoccabile!
However, a me non dispiace. Ascoltati qualche anteprima e fammi sapere che te ne pare.