Segni zodiacali e voglia di ukulele

Sono un’ariete, ascendente ariete. Facilmente infiammabile e piuttosto incostante, dicono gli esperti dello zodiaco. E devo confessare che un po’ di vero c’è.

Ieri sera, complice l’assenza di Liv (il coinquilino), ho tirato fuori la mia Cort e ho ripreso una cara vecchia abitudine: canticchiare, accompagnandomi con la chitarra e registrandomi al pc (quando la casa è vuota mi sento decisamente più a mio agio). Cosa suono…? Cosa non suono…? Alla fine mi butto su una cover di Beirut (il mio tormentone del momento). Canto, suono e registro sul laptop, con sistemi "sofisticatissimi"…

"… if I was young, I’d flee this town
I’d bury my dreams underground…"

Un’oretta dopo, il risultato è praticamente inascoltabile. Ma io sono comunque una bimbetta felice. Suonare, da sempre, mi rimette in pace col mondo. "Certo, se avessi un ukulele – mi dico – il pezzo renderebbe molto di più". Ed ecco che scatta la molla. Solo 4 mesi fa ho comprato l’acustica amplificata e ora ho un’irrefrenabile voglia di ukulele. Confesso: ho già fatto un giretto su eBay.

Poi, su YouTube, ho trovato il video qui sotto. Sono impallidita e mi sono detta che forse prima è meglio impari a suonare decentemente almeno la chitarra. Per ora teniamo a bada le voglie arietine, vah…

3 pensieri su “Segni zodiacali e voglia di ukulele

  1. Guarda che se metti la Cort in lavatrice a 90° diventa un Ukulele. Ci ha provato mio cugino ed i risultati sono stati incredibili.

    Mi raccomando però, non fare partire la centrifuga!

  2. ahah!! I’ve been there, got the t-shirt!!! Però alla fine non l’ho quasi mai suonato l’ukulele tant’è che è rimasto in Italia e qui ho solo la chitarra acustica e quella elettrica, mi sembrano molto più semplici dello ukulele! certo però che figata sarebbe suonare anche il banjo… :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *