Beatles: 50 anni e (non) sentirli. Spessissimo!

the beatles runningSono passati 50 anni dal loro primo singolo (Love me do) e i Beatles marciano ancora parecchi chilometri avanti a tutto quello che siamo abituati a sentire adesso. E bla bla bla… Queste cose, lo so, ormai sono banalità.

Ecco perché oggi, che è l’anniversario dei loro primi passi, ho deciso di limitare le parole, stilare la classifica dei miei pezzi preferiti e farveli soltanto ascoltare. Mi sono data un limite (necessario per non star qui una settimana) e ho scelto soltanto due canzoni per ogni album (una fatica immane!).

Potete far partire la mia Beatles list e riascoltare subito una serie di capolavori assoluti. Se poi qualcuno osa ancora dire che sono stati un gruppo sopravvalutato, alzo le mani (su quel qualcuno)!

Beatles List: Happy birthday Fab Four!

Un pensiero su “Beatles: 50 anni e (non) sentirli. Spessissimo!

  1. “Image” ..tutta la dolcezza di un bel sogno I Beatles hanno saputo interpretare il sogno di una generazione che rompeva con l’ipocrisia e il sistema di valori della corsa all’oro del post capitalismo imperante…una generazione che sarà in gran parte sconfitta o riassorbita…ma di cui tutti abbiamo in fondo, nostalgia.. perché ancora una volta gli sconfitti entrano nella mitologia dopo che i vincitori hanno fallito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *