Beatles: 50 anni e (non) sentirli. Spessissimo!
Sono passati 50 anni dal loro primo singolo (Love me do) e i Beatles marciano ancora parecchi chilometri avanti a tutto quello che siamo abituati a sentire adesso. E bla bla bla… Queste cose, lo so, ormai sono banalità.
Ecco perché oggi, che è l’anniversario dei loro primi passi, ho deciso di limitare le parole, stilare la classifica dei miei pezzi preferiti e farveli soltanto ascoltare. Mi sono data un limite (necessario per non star qui una settimana) e ho scelto soltanto due canzoni per ogni album (una fatica immane!).
Potete far partire la mia Beatles list e riascoltare subito una serie di capolavori assoluti. Se poi qualcuno osa ancora dire che sono stati un gruppo sopravvalutato, alzo le mani (su quel qualcuno)!
Un commento
corrada cardini
“Image” ..tutta la dolcezza di un bel sogno I Beatles hanno saputo interpretare il sogno di una generazione che rompeva con l’ipocrisia e il sistema di valori della corsa all’oro del post capitalismo imperante…una generazione che sarà in gran parte sconfitta o riassorbita…ma di cui tutti abbiamo in fondo, nostalgia.. perché ancora una volta gli sconfitti entrano nella mitologia dopo che i vincitori hanno fallito.