Potere delle dichiarazioni…

Troppi giorni di latitanza, I know. Il blog piange. Ma la blogger pure. Sommersa da una caterva di novità da segnalare nella fantastica sezione Musica, sono talmente alienata che “il gomito mi fa contatto col piede”, come direbbe qualcuno, e fatico a distinguere la destra dalla sinistra. Poco male, significa che nel mondo delle sette note c’è fermento. Pure troppo.

Ciò nonostante, ho sempre le mie preziose cuffie appiccicate alla testa, anche perché, in questi giorni, c’è una bellissima novità. Si chiama The Power of the Heart ed è un pezzo nuovo di Lou Reed (la storia la trovate qui).

Lou una proposta di matrimonio l’aveva già scritta tempo fa (Think it over).

Splendida. Tutta scritta in terza persona. Eppure questa nuova, che invece è scritta in prima persona, come dichiarazione risulta ancora più incisiva. Più diretta. Più vera. Il ragazzo, invecchiando, mi sta diventando romantico.

La canzone si può ascoltare e scaricare gratuitamente dal sito di Cartier. No, Reed non si è messo a fare gioielli. Sta soltanto supportando una buona causa. E nel frattempo, tanto per cambiare, fa andare la sottoscritta in brodo di giuggiole con questa meravigliosa The Power of the Heart. La sto ascoltando in loop da stamattina.

Con una dichiarazione così, uomini, potete fare secca qualsiasi donna. Garantisco.

“… I think I’m dumb, I know you’re smart
the beating of a purebred heart
I say this to you and it’s no lark
Marry me today
You know me I like to dream a lot
of what there is and what there’s not
but mainly I dream of you a lot
the power of your heart
the power of your heart…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *