Accattatavell! (ce n'è per tutti i gusti)

"… in Berlin, by the wall,
you were five foot ten inches tall

It was very nice
candlelight and Dubonnet on ice…"

Non è cosa nuova che le notizie su quest’uomo mi provochino "un certo sconquasso". Quindi, ora, vi cuccate anche questa:

Il 30 settembre uscirà, via Matador Records, Lou Reed’s Berlin: Original Film Soundtrack. Trattasi della colonna sonora originale del film diretto da Julian Schnabel (sì, l’artista che lavora in pigiama), disponibile in dvd dal 6 ottobre prossimo. Berlin, l’album, è stato inserito da Rolling Stone tra i 500 migliori album di tutti i tempi. Il film è una sorta di documentario del tour con cui Lou ha portato l’omonimo album nei teatri del mondo. Prodotto da Bob Ezrin e Hal Willner, con un’orchestra di 6 elementi e il Brooklyn Youth Chorus, l’album contiene anche i tre bis (Candy Says, Rock Minuet e Sweet Jane).

A chi ne avesse le b***e piene di sentirmi parlare di Lou Reed, invece ho riservato quest’altra metà del post:

1. Cohen arriva anche a Milano (23 ottobre, Arcimboldi). Costa tanto però e io ho già dato con Waits. Per sta volta passo…

2. Vi consiglio Big Blue Ball, il nuovo progetto di Peter Gabriel & Friends. Un disco di suoni etnico-eclettici, dalle molteplici influenze, frutto di una lunga jam session, che risale al ’92. Tra gli amici ci sono anche Deep Forest, Sinead O’ Connor e Billy Cobham.

3. E poi c’è Stills allo Smeraldo il 3 ottobre prossimo. Qualcuno mi fa compagnia?

5 pensieri su “Accattatavell! (ce n'è per tutti i gusti)

  1. Non parlare come i pubblicitari.

    Si dice accattatavell con la e

    poi va troncata.

     

  2. Berlin è uno degli album più belli mai scritti… Una correzioe se permetti, Cohen suonerà agli Arcimboldi di Milano, proprio dove ha suonato Waits. E fossi in te non me lo perderei!!! Vero è che anche Waits è stata una salassata ma ne è valsa la pena no? daiiiii ringraziamo tutti il manager di leonard cohen per avergli rubato tutti soldi costringendolo ad andare in tour!! anche perché mi sa che è now or never… io me lo papperò qui a londra il 13 novembre, gnam gnam! ciaooo

  3. @Sally Grazie della correzione. Mi sono confusa con Stills… Sto cercando di resistere e di non spendere altri quattrini. Mi stai rendendo la cosa molto più difficile dopo questo commento. Sappilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *